Allarme in azienda

L’antifurto per attività commerciali e aziende

 

Una scelta obbligata:

Aziende ed esercizi commerciali, una scelta quasi obbligata… Come procedere per farla in modo razionale ed ottenere un servizio che garantisca il massimo dei risultati con il minimo della spesa?

Eh si, in ambito aziendale il budget spesso riveste un ruolo importante nella scelta di un impianto antifurto! Ma anche in questa sede occorre fare una analisi preliminare, vi sono voci da tenere in considerazione, che sono diverse rispetto ad un ambiente casalingo. In azienda, infatti, l’allarme è inserito, di solito, quando all’interno non vi è personale.

Ovviamente, qualora fosse possibile, sarebbe il caso di creare una soluzione perimetrale che proteggesse l’edificio e impedisse al malintenzionato anche solo di sfiorare il portone d’ingresso. Purtroppo, il più delle volte questo non è possibile e si deve ricorrere ad una soluzione più tradizionale.

Ma anche nella tradizione vi può essere innovazione! Prendiamo il tastierino numerico, per i motivi già elencati nella sezione dedicata alla scelta casalinga (che ti invito a leggere per fare più chiarezza), sarebbe preferibile non adottare affatto questo tipo di attrezzo.

Sarebbe preferibile scegliere un impianto che avesse un sistema di controllo remoto, per esempio, via APP telefonica o al limite un telecomando.

Non mi interessa, sono assicurato

Anche in questo caso, le domande da porsi sono: “cosa succederebbe se avessi un effrazione? Cosa mi costerebbe?”

Molti clienti mi dicono di non avere bisogno di un allarme perché hanno una assicurazione, ma non sanno che le assicurazioni pagano solo quello che è possibile dimostrare che sia stato rubato.

Ma i ladri rubano anche cose non presenti nei cespiti aziendali (vuoi per un motivo vuoi per un altro, ci siamo capiti), e che non è possibile dimostrare fossero in azienda al momento del furto.

Per lo più, i clienti assicuranti non hanno un rimborso per i danni causati durante l’effrazione. Che poi sono quasi sempre i danni più ingenti in termini economici…

Sai che quello che si spende in un noleggio di un impianto di sicurezza rappresenta un costo più modesto di quanto, il fatto di essere protetti da un allarme, ci faccia ottenere di sconto sul premio assicurativo?

Solo per questo è conveniente (parlando di soldi) avere un impianto con certificazione adeguata. Senza pensare alla totale detrazione (100% dei costi) di un noleggio operativo a lungo termine. Non proteggersi, alla luce di questi dati, suona quasi masochistico.

Contattaci, ti invierò un consulente che potrà mostrarti la strategia protettiva migliore per la tua attività.