Alberto...


Cosa faccio qui - Cosa faccio fuori di qui

Alberto…

Alberto è sempre stato uno spirito piuttosto ribelle...
No... Via... Non parlerò in terza persona, non mi piace proprio! :-)


Ricominciamo…

Alberto Cortesi

Ho sempre rifiutato etichette e classificazioni di tipo “sociale” e ho sempre mal digerito il socialmente accettabile, questo fa di me un ribelle? Perché no? Ma mi interessa? Ovviamente no!

Ho sempre creduto, fin da ragazzo che ognuno possa essere quello che desidera, possa fare di se e della sua vita ciò che vuole e ho sempre ripudiato il pensiero di branco!

Fare le cose per emulazione fare ciò che il gruppo si aspetta da te e non fare ciò che altri non fanno solo perché non socialmente adeguato è un vero schifo! Questo fa di me una persona fuori etica? No, al contrario!

Ho sempre ritenuto che l’etica e l’onestà passino in primo luogo attraverso l’integrità personale e che cosa è questa integrità personale?

È dire di aver visto ciò che hai visto e dirlo solo in base a ciò che hai osservato e non in base a ciò che altri hanno detto di aver visto. Consiste anche nel sapere ciò che sai e nell’avere la capacità e il coraggio di sapere e dire ciò che sai e ciò che hai osservato. Poco conta se altri non lo hanno osservato o se si rifiutano di accettare, vedere o osservare ciò che tu hai osservato! Quello è vero per te e solo questo conta!

Onore, carattere, nobiltà d’animo e cose di questo tipo non hanno niente a che fare con l’integrità personale, anzi, guerre, menzogne, omicidi e altre tragedie si sono proprio basate su questi sciocchi pilastri del “socialmente accettabile”.

Ci vuole davvero molto coraggio per mantenere una certa integrità personale, occorre anche molta fiducia e fede in se stessi, ma d’altra parte, se perdi questo, hai perso tutto!

Palloso?
Allora perché sei ancora qui?
Vai a vedere una puntatina di “Amici”, la De Filippi ti ringrazierà e farà di te un eroe nazionale ricco e stimato! :-(


Cosa faccio qui

Metto a disposizione di chi lo desidera i miei punti di vista… Solo punti di vista, mai verità assolute, ma ovviamente verità lo sono almeno per me. Sei liberissimo/a di percepire verità diverse, anzi, mi farebbe davvero piacere che accadesse, ma solo se sono verità che stai percependo attraverso la tua integrità personale e non attraverso il filtro e la patina sociale che fa apparire tutto molto mite e tranquillo ma che in realtà nasconde un modo duro in cui solo le “tigri” abbiano una certa speranza di sopravvivenza.

Mi sento una tigre? No, ma sto imparando a ruggire… Impariamo a ruggire insieme?


Cosa faccio fuori

Il mio lavoro è il Network Marketing... Che è un po’ come non dire nulla, ma solo se non sai che cosa sia il Network Marketing, infatti, in molti hanno un’idea distorta e completamente errata in proposito.

Te lo dirò in breve, il network marketing è l’attività in cui le persone si sollevano dal viscido strato di patina sociale aiutandosi l’un l’altro verso un livello di crescita personale e professionale che porta a maggior consapevolezza e successo soggettivo.

Questo fa letteralmente impazzire la mente di branco che non sopporta che qualcuno possa essere dis-omologato da essa! Ecco perché, per lo più, sul network marketing ci sono tante dicerie più o meno “aggraziate”.

Come dici? Con il Network marketing si possono fare un sacco di soldi? Certo, ma solo se lo pratichi con l’intento di cui sopra, solo se lo fai per aiutare altri a crescere con te o addirittura più di te.
Altrimenti… Beh…

In ogni caso ho praticato anche altri mestieri e professioni, e giusto per soddisfazione e piacere continuo il mio lavoro di progettista elettronico e sistemista addetto alla sicurezza informatica e no, non sono un programmatore (anche se molto del software che mi serve lo scrivo da me) e tanto meno uno che sviluppa per il web, come avrai capito dal sito privo di “frivolezze scintillanti”.

Tutto qui?

Certo che no!

Amo la pesca a mosca e la pesca subacquea, che sono davvero due stili agli antipodi :-)
Pratico il nuoto di fondo e amo passeggiare sulle Alpi Apuane (da cui si vede il mare).
Sono un patito del fai da te e mi piace costruire di tutto. Ho anche una fortissima passione per la musica.


E… E molto, molto altro… Troppo per scriverlo tutto! :-)


Microspopio ottico I problemi possono essere molto grandi... O anche molto piccoli! Con il giusto strumento possiamo solo analizzare e comprendere... Poi non ci resta che agire!
Agisci o soccombi? A te la scelta!

Vuoi agire con me?
Contattami!